Chi sono

Benvenuti nell’Archivio degli Artisti e Artigiani di Aprilia.

Ho ideato questo progetto per diversi motivi, primo fra tutti quello di mettere in contatto i diversi artisti e artigiani di Aprilia allo scopo di farli conoscere, relazionare e collaborare.

Ho inserito ciascun artista e artigiano nelle diverse categorie (come potete leggere scorrendo il menu di sinistra): pittura, scultura, fumetti-disegni-illustrazioni, arte digitale e grafica, fotografia, musica, danza, cinema e teatro, scrittori e artigianato.

Antonia Pèsare

Curriculum Vitae in breve

Possiedo la Laurea Specialistica in Storia dell’Arte, la Laurea in Beni Culturali, indirizzo Scienze e Tecnologie delle Arti Figurative e dello Spettacolo e la qualifica di Esperto in Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione dei Beni Culturali.

Ho vinto diversi bandi di concorso universitari: quello del progetto Interregionale Italia-Grecia relativo allo sviluppo di rapporti turistici tra le due nazioni, quello di studio all’estero (Erasmus) e quello di tutor Erasmus. Ho svolto un tirocinio presso l’ISAMG (Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia – Taranto).

Ho collaborato con la testata giornalistica Vivi Grosseto e con l’A.G.A.F. (Associazione Grossetana Arti Figurative), curato mostre personali, collettive e scritto critiche. Ho organizzato la 12° edizione del Concorso Nazionale “Creativi Under 30” ed ho organizzato e curato il mio progetto “Via Vai” che si è tenuto a Grosseto dal 16 al 23 giugno 2012. Sempre a Grosseto mi sono occupata di archiviazione e siti web presso l’ufficio dei servizi informatici del Comune. Giudice al concorso internazionale “Libia, bellezza, paesaggi e cultura” che si è tenuto a Pomezia (RM) nel 2013.

Ho frequentato diversi corsi, tra i quali “Donne, Politica e Istituzioni” e “Volontario Unicef” entrambi dell’Università del Salento, “Lingua tedesca” (Germania), un corso di volontariato dell’Univerisità Cattolica del Sacro Cuore di Milano e svolto il Servizio Civile Nazionale presso l’U.I.C. di Taranto.

Sono socia ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell’Arte).

Miei blog: