Franca Palmieri

Franca Palmieri, nata a Morolo (FR), risiede ad Aprilia (LT). Docente di Lettere nella Scuola Secondaria di primo grado e Pedagogista, conduce Laboratori di Scrittura Creativa, Poesia e Teatro.
Ha pubblicato Arabeschi di luce, Il Filo (2008), Menzione di Merito al Premio Letterario Internazionale Mondolibro 2010; Quando la vita profuma di nuovo, Albatros (2013), 5° Premio Polverini, Anzio 2014; La coscienza e la vanità (2015), Seam, 2° Premio Polverini 2015; e il libro di narrativa: La fiamma del cuore, Pellicano (2016).
Suoi aforismi sono presenti in numerose Agende a cura de L’Erudita, Orlando Esplorazioni, Bookpusher di Giulio Perrone Editore.

Finalista in Concorsi Nazionali e Internazionali tra i quali il Premio Villa Torlonia, Speciale Donna, e Speciale Infanzia, ha ricevuto numerosi Diplomi e Menzioni di Merito, tra cui al Premio Internazionale Di Liegro e al Premio Internazionale Città di Latina. Ha vinto il 4° Premio a “Venere Lavinia 23.ma Edizione” 2011 e al VI Premio Laurentum.
Molte sue poesie sono presenti in diversi libri tra i quali L’insostenibile leggerezza della precarietà del Caffè Letterario La luna e il Drago e Perché i poeti de L’Erudita.
Tra le varie raccolte Antologiche con autori e poeti contemporanei, è presente in due edizioni di SignorNò, Poesie e Scritti contro la guerra, con prefazione di Margherita Hack.

Ha partecipato a Salotti Culturali, Caffè Letterari, Incontri con l’Autore, Convention ed Eventi Nazionali, quali Le strade della cultura; Una Poesia per la Città della Scienza; Visual Itinerante sull’Immigrazione; “Un libro per rinascere” per la ricostruzione di Amatrice.

Ha coordinato, gli incontri con il grande poeta arabo Naim Araidi e il poeta internazionale Beppe Costa con gli alunni delle Scuola Medie.

È Referente per Aprilia (LT) del Gruppo Nazionale “Saffo e le altre” per la diffusione del patrimonio poetico delle donne e Presidente del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti” rivolto agli studenti delle Scuole Medie e Superiori.

 

http://francapalmierienrica.blogspot.it/

fronte-siti

La coscienza e la vanità copertina fronte

17103741_10209911589201138_2765964640461077522_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...