Alessia ha iniziato ad esprimere le sue emozioni attraverso l’arte nel 2008 con il quadro della coppia nuda con il quale ha partecipato al concorso sulla “Condivisione”. L’opera è stata eseguita in tecnica mista (acquerello e matite colorate), grazie agli insegnamenti del maestro Antonio De Waure dell’Associazione Mediterranea di Aprilia, ed è stata premiata con una nota di merito per aver dato forma al messaggio richiesto.
Ha sempre amato disegnare e, da autodidatta, ha cominciato a prendersi sul serio notando che in questa vita così frenetica aveva bisogno di fermarsi, ascoltarsi e parlare usando semplicemente un foglio e una matita.
Con sua immensa soddisfazione, sono tante le persone che hanno ascoltato le sue emozioni molte delle quali le hanno presenti nelle loro case.
Dal 2013 al 2015 si è momentaneamente allontanata dalla pittura per dedicarsi alla sua meravigliosa bambina, nata nel 2013.
Dopo essere diventata mamma si è sentita cambiata e ha ripreso a disegnare con una passione tale da affezionarsi sempre di più alle ultime opere, tutte eseguite con tecnica a matita, chiaro scuro.
Attualmente è alla ricerca di nuove sensazioni per poter dar forma a nuove opere ricche di emozioni e particolari inconfondibili, riuscendo a raggiungere quel sogno che da sempre rincorre instancabilmente, ossia la voglia di affermare sempre più l’artista che vive in lei.