Mirco Marcacci

Mirco Marcacci (Todi 6 gennaio 1975) è un artista visivo italiano.Allievo della cattedra di Pittura del prof. Nunzio Solendo all’Accademia di Belle Arti di Roma tra il 1998 e il 2003 e di Szymkowicz e Ruelle alla Academie Royal des Beaux Arts di Bruxelles inizia ad esporre nel 1999 con una sua opera presentata in occasione della conferenza “Kosovo no va a ser una guerra humanitària” dei Medici Senza Frontiere a Lleida in Spagna.
La sua produzione, opere su carta, olii e smalti su tela, è manifestazione insopprimibile del suo forte sentire e manifesta legami profondi con le tematiche care all’Esistenzialismo. Al centro della sua personale ricerca c’è sempre l’uomo. La figura umana viene messa a fuoco nella sua totalità o analizzata e scandagliata nel dettaglio in una costante ricerca di un linguaggio che possa esprimere e porre in relazione il materiale con l’immateriale, far convivere la raffigurazione della macchina di carne perfetta per eccellenza con la rappresentazione delle incertezze e delle debolezze proprie dell’animo umano.
Dal 2004 nel suo corredo creativo compaiono originali sperimentazioni con il vetro. Scolpisce vetro infrangibile e lo inchiostra dando vita a volti definiti dalle fratture del vetro stesso.
Dal 2007 la sua produzione non ha dimora fissa e si muove tra Europa, Asia e Sud America.

Una selezione delle sue opere la trovate qui: Mirco Marcacci fanpage.

Mirco Marcacci. SJ02

Mirco Marcacci. SJ03

Mirco Marcacci. Studio

Mirco Marcacci.2

Mirco Marcacci.3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...