Maria Petito

Riporto la biografia scritta dall’artista in persona. Si tratta di MARIA PETITO, giovane pittrice di Aprilia (LT) che ho scoperto quasi per caso.

______________________

Mi sono accostata alla pittura nell’anno 2000, spinta dalla mia passione per l’arte. Per due anni ho frequentato un corso di pittura ad olio presso la scuola d’Arte Mediterranea di Aprilia. Allora avevo un ideale di pittura molto classico, non riuscivo a concepire un altro modo di dipingere.

I tratti erano ben definiti e prediligevo colori scuri.

Dal 2003 al 2005, per una serie di situazioni, non mi sono più dedicata a questa mia passione.

Nel 2006 ho ripreso di nuovo a dipingere e da allora ho intrapreso il mio vero e proprio percorso artistico seguita dal maestro Antonio De Waure.

Nel 2008 ho partecipato e vinto il primo premio della 6^ edizione della rassegna d’arte del Rotary club Aprilia – Cisterna.

Dopo varie collettive, a marzo 2013, c’è stata la mia prima mostra personale dal titolo “Percorsi dell’anima” nella sala Manzù della biblioteca comunale di Aprilia

Questi sono stati, per me, dei traguardi molto importanti.

Con il passare degli anni,il mio modo di dipingere è molto cambiato, e questo lo devo al mio maestro che è stato ed è tutt’ora per me una guida fondamentale. Mi ha insegnato a vedere le cose con occhi diversi e finalmente riesco a dare libero sfogo alle pennellate e al colore.

Nelle mie opere, mi ispiro a ciò che mi ha dato e che mi dà emozione. Nei miei dipinti potete trovare ciò che è fondamentale per la mia anima, quindi colori che esprimono libertà, solarità, amore, passione e raramente malinconia.

Maria Petito

Qui di seguito alcune delle sue opere.

Maria Petito - PrimaveraMaria Petito - Self controlMaria Petito - TempestaMaria Petito - ButterflyMaria Petito - CondivisioneMaria Petito - MetamorfosiMaria Petito - LaDolceVitaMaria Petito - Cipollino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...